roberne

Caricato 5 luglio 2020

Registrato luglio 2020

5,9

vicino a Papiano, Toscana (Italia)

Percorso su strade forestali e sentieri solo in parte con segnaletica Cai. I tratti non segnalati sono facilmente individuabili e percorribili seguendo la traccia. Il tratto non segnalato che attraversa la "Buca della Neve" presenta numerose piazzole di vecchie carbonaie.

Poggio Garbello

bivio per Monte Falterona

bivio sentiero Poggio Sodo Conti attraverso la Buca della Neve

bivio sentiero che scende

carbonaia e bivio sentiero che sale

pianoro

sentiero che scende per costoncino

deposito e bivio per sentiero

bivio con Cai 00

nido di formica 'rufa'

Cai 82

rifugio Morgante

bivio strada forestale per casa Oia

bivio 'Straccabike'

Casa Oia

ponte sull'Oia - Cai 82

bivio Cai 90

strada forestale Oia - Cai 82

1 commento

• Foto di gianKatour

gianKatour 3-ago-2020

Seguendo la direzione del percorso, quando si supera il bivio per il monte Falterona, dopo circa 500 mt, questo percorso invita a tagliare per un sentiero assolutamente da evitare, conviene proseguire per il sentiero 00 raggiungere il monte Falco e proseguire sempre per il sentiero 00 fino a che si ritrova questo percorso presso le antene militari. Tagliare per il bosco diventa un autentico labirinto, un po' perchè Wikilok senza linea telefonica impazzisce, un po' perchè in tantissimi punti il sentiero scompare e ci vuole solo intuito e fortuna, abbiamo sbagliato tantissime volte , perdenndo tempo nel ritrovare la taccia giusta. Avro' fatto almeno una decina di volte il percorso da me conisgliato e fatto questo percorso, ci avremo impiwgato , poco poco, un ora in piu'.
    Cosa altro aggiungere ' se soffrite le discese molto impegnative , fatelo nel senso indicato da questo percorso, noi abbiamo fatto all'incontrario e dopo tanti km fare una discesa cosi' impegnativa ci ha veramente stancato. I km indicatio qui, ma questo è colpa di Wikilok, sono almeno 3 in piu'