sap

Recorded maggio 2010

3,0
6,0

vicino Corvaro, Abruzzo (Italia)

Sentiero impegnativo la cui cartografia di riferimento è la carta turistica della Riserva Naturale Regionale Montagne della Duchessa o del Velino-Sirente (sentieri 2D, 2E, 2F). L’itinerario parte da Corvaro seguendo il sentiero 2D riportato sulle carte, ma sul campo il sentiero non è né tracciato né segnato; con un po’ di fatica salendo nel bosco si riprende una mulattiera (segnavia rosso-giallo-verde), che corrisponde all’”ippovia principale”che parte da Cartore; la si segue oltrepassando nell’ordine le Prime Prata, la Piana e Iaccio della Capra. Da qui si scende al fontanile, affrontare il costone che appare di fronte e salire in direzione sud sulla vetta del Morrone (segnavia CAI giallo-rossi sentiero 2F). Dalla vetta si scende nuovamente ripercorrendo la strada percorsa in salita fino ai rifugi. Da qui si segue una comoda carrareccia che si immette sul sentiero 2G fino al suo imbocco sotto la galleria A24 di San Rocco (nella traccia manca quest'ultimo tratto a completare l'anello).