Patamax

Recorded settembre 2018

4,2
8,5

vicino Barrea, Abruzzo (Italia)

Saliti dal K4 verso lago Vivo dalla valle dell'Inferno poi deviato verso valle Cupella e saliti per tracce (scarse) di sentiero fino alla sella tra M. Petroso e M.Iamiccio poi x cresta impettata tosta fino alla vette dello Iamiccio.Affanciandoci verso il lago di Barrea poco sotto la cima numerosi cervi erano al pascolo.Scesi per la stessa via fino a valle Cupella svalicato la sella per Valle lunga dove si apre alla vista lo stupendo panorama dell'anfiteatro del M.Tartaro con avvistamenti di altri numerosi cervi.Sentiero di ritorno K3 fino ad incrociare il K4 che va verso il Serrone e ridiscende al valico di Barre,noi abbiamo optato di ripassare per Lago Vivo riempire le borracce alla Fonte degli Uccelli e scendere per la valle dell'Inferno da dove eravamo ripartiti.
PS: i dati relativi all'altezza accumulata sono errati in realtà il dislivello positivo è stato di circa 1200m perchè l'app ognim tanto mi perdeva il fix (nn ho capito il perchè) .Da Lago Vivo a M.Iamiccio Valle Cupella Valle Lunga fuori sentiero.