3,0
6,0

vicino Magno, Lombardia (Italia)

Dal Redentore si segue il sentiero 316 che scende al rif. Almici. Si prosegue seguendo la strada sterrata fino alla Croce di Marone(via più comoda sopratutto in caso di nebbia o pioggia)passando dalle Malghe Guglielmo di Sopra e di Sotto(dove in caso di bel tempo potremo optare di seguire il sentiero 3V che passa a fianco della malga bassa e scende accorciando di molto il percorso fino alla Croce di Marone), la trattoria Malpensata e il rif. Croce di Marone. A questo punto troviamo le indicazioni che ci conducono per pochi metri sulla strada sterrata che scende verso la "Nuova Colonna" e poi piegano decisamente a destra scendendo nella valle con il sentiero 315(attenzione in caso di maltempo. Il sentiero è molto fangoso e scende per la quasi totalità su pietre molto levigate e scivolose)che conduce ad incrociare il bivio con il sentiero 316 che scende dalla Valle della Lana e per la Valle di Inzino fino alla sballa presso una trattoria che segna la fine del nostro percorso.