2,4
4,9

vicino Paisco, Lombardia (Italia)

Dalla cima si scende in direzione del Pizzo Garzeto percorrendo il crinale fino ad aggirare l'ultima corna rocciosa sulla destra, arrivando alla croce di vetta. Si scende nuovamente sul crinale erboso fino a raggiungere una traccia che tagliando a mezzacosta la vallata erbosa, ci porta sul versante opposto(verso sud). Degradiamo leggermente fino a intercettare un sentiero che porta verso un'evidente sterrata nei pressi di una malga diroccata e da qui, sul versante della vallata del torrente Gustino che scende a Pescarzo. Il sentiero diventa più agevole fino alla località Dos. Da questo punto si segue la strada passando dalle loc. Stone e Valiganiga. La strada a tratti molto irta, porta in breve nei pressi di Pescarzo. Prima di arrivare all'abitato, in corrispondenza di una curva sinistrorsa, un sentiero in leggera salita che passa a fianco di una casa (segnavia cai) ci porta ad un'altro bivio che scende al Ponte delle Capre. oltrepassato il torrente Gustino, si risale fino ad incrociare la strada che scende dalle Baite del Mella e che porta fino a Ono San Pietro.