1,6
3,2

vicino Adrara San Rocco, Lombardia (Italia)

Si scende seguendo la traccia 701 verso sud-est tagliando il pascolo fino ad incrociare il sentiero che effettua il periplo della cima. Si può scendere comodamente seguendo il sentiero verso destra e congiungendoci al sentiero di salita, ma in questo caso, abbiamo preferito continuare la discesa attraversando il sentiero e scendendo su un'evidente traccia che ci conduce al caseggiato utilizzato come ovile. da qui torniamo fin alla strada, dove risaliamo il breve dosso Rolla per ridiscenderlo e congiungerci di nuovo alla carrabile. Seguiamo il tracciato attraverso un'appostamento di caccia ed un secondo con annessa pozza d'acqua. Raggiungiamo la strada che percorriamo in salita per giungere alla croce con una stupenda visuale sul basso Sebino. Seguiamo il prato a destra costeggiando la radura fino ad incrociare una strada dove, dal tornante, parte il sentiero che conduce prima ad una sella prativa con alcune abitazioni, e poi, seguendo la strada, ci porta degradando verso Sarnico. Quando ci si presenta una curva verso sinistra nei pressi di un capanno di caccia, imbocchiamo il sentiero davanti a noi che, dopo aver attraversato il bosco, ci conduce con alcuni tornanti agevoli fin alle vetture parcheggiate nei pressi del ristorante "La Sella".