1,0
2,0

vicino Vigolo, Lombardia (Italia)

Appena superata la piazza di Vigolo, si parcheggia l'auto(visto gli inesistenti posti per parcheggiare più avanti)e si scende lungo la via S. Francesco D'Assisi fino ad una casa dove troviamo una biforcazione a tre vie. Teniamo la destra e raggiungiamo un bivio segnalato dove seguiamo a sinistra il sentiero per la nostra meta. Sbuchiamo su una strada cementata che seguiamo in salita e raggiungiamo la strada asfaltata che sale da Vigolo. La oltrepassiamo imboccando il sentiero "728 Gombio Alto" dato a 80' passando da un capanno di caccia e proseguendo su una traccia di sentiero con indicazioni fatiscenti o addirittura inesistenti. Si raggiunge un pozzo idrico seguendo sempre il sentiero che poco prima sale a sinistra, una pozza che funge da abbeveratoio per la fauna boschiva e un casolare abbandonato. Si risale il ripido pendio erboso(in alternativa si potrebbe seguire il sentiero che al casolare diparte verso destra e risale terminando alla stessa malga)e si perviene ad una malga poco sotto la cima del M. Bronzone. Il sentiero 701 ci porta facilmente in vetta.
Note: Fino alla malga sotto la cima il sentiero ha segni vetusti, fatiscenti o addirittura inesistenti. Attenzione, anche se il percorso di salita è intuitivo sulle varie tracce di sentiero lasciate probabilmente da chi disbosca e da chi li percorre con il motocross. Sentieri molto fangosi e scivolosi in presenza di elevata umidità.