Caricato 7 settembre 2019

Recorded settembre 2019

4,0
8,0

vicino Panice Soprana, Piemonte (Italia)

Semplice trekking ad anello con partenza dallo Chalet Le Marmotte di Limone Piemonte alla scoperta dei forti di Tenda.
Bellissima la possibilità di poter entrare all'interno degli stessi anche senza una torcia in quanto gran parte dei locali sono ampi e sufficientemente illuminati.
Percorso non molto lungo e con poco dislivello, quindi adatto a tutti, per coloro che patiscono il dislivello possono percorrere il tracciato che ho fatto al ritorno nel senso opposto, in quanto trattasi di strada carrareccia militare ben conservata e priva di insidie, inoltre la pendenza è minima e costante fino al Forte Pepin.
Da gran parte dell'itinerario è visibile il Monte Viso!!
Possibilità di approvvigionamento idrico presso lo Chalet in quanto all'estero dello stesso é presente una fontana.
Percorso molto panoramico che si sviluppa per la maggior parte in territorio francese.
Molto bello ed accogliente anche lo Chalet.
Difficoltà : E (T per il tracciato che ho fatto al ritorno (dal forte Pepin allo Chalet)