Uploaded 26 luglio 2017

Recorded luglio 2017

3,3
6,7

vicino Licenza, Lazio (Italia)

Si inizia su carrareccia cementata fino ad un bivio dove inizia il sentiero tipicamente montano : roccia e muri a secco. Caratteristico ! Si prosegue praticamente risalendo il Fosso di Vena Scritta, passando accanto ad una vecchia Fiat 850 abbandonata li chissà da quanto tempo (ci si chiede come avranno fatto a portarcela, non certo per il sentiero fatto da me). Si va avanti fino a giungere quasi al Prato delle Forme; poco prima si gira a destra e si prosegue sul sentiero che continua a costeggiare il Fosso passando per l'antica Fonte Liana (ormai secca). Poche centinaia di metri e siamo alla Fonte Campitello Alta. Seguendo l'indicazione delle paline si prosegue circa per un chilometro dove, dopo l'ultimo strappo siamo su Monte Guardia.
Bel panorama dove permesso dagli alberi. Monte Gennaro, Monte Soratte, Monte Pizzuto, Monte Tancia, Monte Pellecchia ecc.
Il ritorno è stato fatto sul percorso di andata. I circa 800 metri di salita accumulata quasi non si sentono distribuiti sui circa 6 Km dell'andata.
Percorso segnato.
A circa metà strada tra il Gennaro e il pellecchia. Splendido panorama sui monti circostanti, in alcuni punti limitato dagli alberi.

• Foto di italone47

italone47 30-set-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Ciao,mi è servito per individuare la partenza, poi sono andato senza e ho fatto un'altro giro!