Scarica

• Facile da seguire

• Paesaggio

Lascia il primo applauso

vicino a Tremenico, Lombardia (Italia)

Salita ad una classica cima delle Orobie, molto panoramica sul Lario ma anche sul Ceresio e sul lago di Mezzola. L'itinerario parte proprio dal bivio tra la carrozzabile Pagnona-Tremenico e l'ampia sterrata militare, costruita come parte della Linea Cadorna durante la 1a guerra mondiale. L'itinerario è lungo (da qui "Impegnativo") ma semplicissimo fino a quota 2395, dove si incrocia la cresta W, che si risale seguendo i bolli e giusto con un minimo di attenzione.
Le prime foto allegate sono di una precedente ascesa per mostrare il panorama che si ha dalla vetta; questa escursione infatti si è svolta in una giornata con numerose nubi e vista molto parziale (tipico del periodo estivo, quando l'umidità del lago tende facilmente a condensarsi).

• Foto di BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 1 set 2013

Bel percorso, penso di farlo prima o poi. Peccato per le foto molto piccole.

Abominevole 4 gen 2021

Deve essere intenso e sicuramente emozionante ! Anche io voglio farlo

montesasso 4 gen 2021

Meglio aspettare che se ne vada la neve, d'estate non è un problema.

Abominevole 4 gen 2021

Si meglio in primavera o estate e poi c’è anche la pandemia a dare difficoltà con i colori delle zone

Abominevole 7 gen 2021

Norme e regole permettendo vorrei fare una escursione con la neve cosa consigli

montesasso 7 gen 2021

Fino al rifugio Griera credo sarà battuta, poi ci sarà da battere, x cui se uno la vuole provare deve essere ben allenato e mettere anche in conto che si potrebbe non riuscire.

Abominevole 7 gen 2021

Come allenamento ci sono! Ogni salita considero il dubbio di arrivare in vetta , non sarebbe un problema . Mi accompagneresti ? Considerando il problema zone rosse o arancioni

Magari anche una metà più breve andrebbe bene

montesasso 8 gen 2021

Mah, io adesso sono completamente senza allenamento, e pensare a oltre 1500 metri di dislivello con le ciaspole e probabilmente una buona parte da battere non me la sento. E poi con queste zone rosse etc è dura muoversi. Ti faccio sapere; ciao, Ivan

Abominevole 8 gen 2021

Riusciamo a sentirci ti mando il mio numero via e-mail.