Caricato 20 gennaio 2019

Recorded gennaio 2019

2,5
5,0

vicino Artesso-Letee, Lombardia (Italia)

Si sale fino ad Artesso dove in una pineta attrezzata per picnic e con un bel laghetto si può parcheggiare.
Ci si incammina in direzione Roccoli Loria un bel sentiero che si addentra nel bosco passando prima dal rifugio Bellano.
Durante il cammino si incontrano trincee e bunker della 1 Guerrra Mondiale.
In poco più di un'ora si arriva a Roccoli Lorla con il suo Rifugio.
Da qui per salire al Legnoncino ci sono due alternative, la prima seguendo la strada militare facile e senza pericoli,la seconda sarebbe il sentiero chiamato la direttissima che non conosco e che per la presenza di verglass ho preferito evitare.
Salendo dalla strada il panorama diventa sempre più bello fino a dare il meglio in prossimita della vetta!

• Foto di BeneAndre

BeneAndre 25-mar-2019

I have followed this trail  verificato  View more

Percorso molto bello e facile. Bellissimo il primo tratto nel bosco, anche se abbiamo incontrato alcuni tratti ombrosi in cui era ancora presente del ghiaccio.
    La vista è meravigliosa dalla Cima!