2,3
4,5

vicino Terranova, Campania (Italia)

Innanzitutto vorrei specificare che questa non è una via normale,le palombell e sono raggiungibili tramite cresta da campo d'amore oppure dall'altro lato provenendo dal monte urto,in questo caso la partenza avviene dal piano dei lupacchiotti alla fine della strada asfaltata che sale dopo il cimitero di Sicignano venendo da scorzo ,volendo con una 4x4 si sale fino al canale di salita. proseguendo su questa strada si raggiunge quasi il monte tirone(la panda è la macchina migliore per questi sterrati stretti e ripidi)si.attacca un canale monotono all'inizio tra rocce franate anticamente,una salita insolita tra questi immensi bastioni di roccia tra cenge e canali in quel di sicignano degli alburni,chiunque volesse fare questa traccia è avvertito,non vi sono tracce o sentieri tutto selvaggio ,insomma come piace a noi.( alla fine della cengia non si prosegue se non assicurati quindi meglio risalire come abbiamo fatto noi)usciti dal canale ci teniamo a destra fino ad intercettare una sella sotto la cima più alta unico luogo all'aperto dove si può ammirare il settore orientale ,infine seguendo questa sella sotto i faggi andiamo ad intercettare l'uscita all'estremità orientale della cima su un bel canale erboso .il dislivello positivo e di 850 e non di 1300 purtroppo ho avuto problemi di segnale all'inizio.Discesa dal sentiero dello iontile.