Caricato 28 luglio 2019

Recorded luglio 2019

2,0
4,0

vicino Grezzano-Pian delle Rose, Lazio (Italia)

Scorci nascosti del Lazio.
Continua il mio girovagare nel verde Lazio.....alla ricerca di angoli freschi e suggestivi.... Le cascate di Monte Gelato irrompono nel cuore del Parco Regionale Valle del Treja, creando uno dei quadri naturali più belli di questa regione un vero angolo di paradiso. Tante piccole cascatelle formano un piccolo “lago” dalle acque quasi calme. La vegetazione fitta e le limpide acque del fiume mitigano, specialmente in queste giornate, la calura estiva, offrendo un clima davvero piacevole.......proseguendo per il sentiero che costeggia il fiume Treja si arriva al borgo medievale di Mazzano Romano, costruito su uno sperone di tufo, per essere maggiormente difendibile; camminare all'interno di questo paese è come viaggiare nella macchina del tempo le stradine strette, le scalinate gli archi e i vicoli offrono scorci particolari e ci fanno ammirare questo borgo in tutte le sue sfaccettature, un caffè in piazzetta nell'unico bar è impagabile....Buon cammino da Drago60!