Caricato 11 dicembre 2019

Recorded dicembre 2019

3,5
7,0

vicino Oliena, Sardegna (Italia)

Partenza dalla valle di Lanaitho...si parte subito con una piccola salita...stesso percorso per Troccos de Corrojos fino al bivio segnalato nel waipoint..proseguiamo diritti su Pala de Tinzosos q qui iniziano le prime difficoltà...subito troviamo i primi 2 Cuili ,pala de tinzosos, cuile sa picca...qui inizia le vera salita per Cuile duavidda...la salita è distruttiva e mai su sentiero ma passando attraverso le rocce...solo la presenza degli omini ci aiuta con l orientamento...arrivati in cima lo spettacolo è ripagato...riprendiamo il cammino ma ora è la discesa su rocce frastagliate e buche ovunque ,a rendere difficoltoso il percorso...qui abbiamo perso un po di tempo per via di un cellare perso...🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ chi lo trova è pregato di contattarmi. 😂😂😂😂 .finita la discesa troviamo il Cuile su Lidone e qui inizia una lunga camminata sul rio bocca portu..questo percorso vi proverà un po le caviglie...arriviamo al bivio per Pentumas,scendiamo lungo il percorso e arrivati a pentumas si rimane senza fiato...sosta pranzo e partenza..prossima tappa Cuile capanna orthini, da qui seguiamo il sentiero 405...attenzione perché qualcuno ha segnato il terreno con delle frecce di rosso, seguire assolutamente le bandierine rosse e bianche e il percorso segnalato...il prossimo Cuile è S aruledda...di rara bellezza...si torna indietro e si riprende il 405 che ci condurrà a Cuile su vicu ,alla fonte su vicu e al Cuile Mancosu ( margine ruja)...si rientra facilmente sulla strada sterrata...un passaggio a sa ohe non può mancare...serata impegnativa ma soddisfacente ...Buoni passi...