2,9
5,7

vicino Barrea, Abruzzo (Italia)

Bel giro ad anello nel parco nazionale. Salita su sentiero segnato che giunge in breve alla piana dov'è il Lago Vivo (a dispetto del nome è per buona parte un pò più di un acquitrino) splendida nei colori e nella incontaminata bellezza circondata da M. Petroso e dal M. Altare. Se frequentata in giorni senza affluenza di escursionisti mi dicono che è possibile avvistare l'orso marsicano.
Si prosegue in direzione sud toccando la "fonte degli uccelli" e percorrendo una magnifica faggeta (se percorsa in ottobre avremo in più il regalo dei colori autunnali) attraverseremo un bosco frequentato dai cervi (l'autunno e la stagione degli amori).

• Val_chiria 21-mag-2012

Abbiamo provato a farlo in bicicletta, ma il sentiero per Lago Vivo non è praticabile con la MTB e con un bimbo dietro, così anzichè svoltare a sx per Lago Vivo e addentrarci nel bosco, siamo andati a dx seguendo le indicazioni per la "sorgente".
    I percorsi sono ben segnalati....posto magnifico!