Caricato 31 luglio 2016

Recorded luglio 2016

3,1
6,3

vicino Martinone, Lombardia (Italia)

Un percorso da non perdere, mulattiera ben tenuta che però diventa particolarmente insidiosa (in discesa) in caso di pioggia, non sto a riportare descrizioni particolareggiate in quanto facilmente reperibili nel web, mi limito a caricare delle foto in quanto le stesse rappresentano un punto di vista soggettivo di ognuno di noi e per quanto se ne trovino non saranno mai identiche fra loro.
Ho inserito un "segnaposto" dal titolo attenzione a questo svincolo in quanto in quel punto per chi è partito dalla centrale elettrica Enel deve lasciare quello che sembra il sentiero principale (nel senso che è molto evidente) per scendere verso destra in un sentiero meno visibile, soprattutto se ci si trova in condizioni di poca visibilità e pioggia com'è capitato a me...quindi attenzione altrimenti si finisce da un'altra parte.
Come già detto in altre occasione non sto ad indicare tempi di percorrenza in quanto ritengo siano molto soggettivi sia rispetto alle capacità di ognuno che al modo in cui si vive la montagna, in questa escursione eravamo in due e abbiamo scattato quasi 400 foto, già questo aspetto rende l'idea del nostro modo di "vivere" ciò che incontriamo.
Approfitto di questa occasione per ringraziare in particolare Giovannibad e Alfierenero in quanto spesso fonti d'ispirazione per la scelta delle escursioni.
Grazie!

Lago Nero
Come detto nella presentazione del percorso, chi ha parcheggiato presso la centrale Enel deve prestare attenzione a questo svincolo in quanto viene naturale seguire il sentiero che però porta ad una destinazione diversa dal parcheggio della centrale Enel. Mi dispiace non aver pensato a fotografare la zona ma ero in una situazione di disagio...in quanto pioveva e la luce cominciava a mancare per cui mi sono concentrato a capire che percorso seguire....

• Foto di PaperPino

PaperPino 16-ago-2016

...a quanto pare non si vedono più i video (almeno...io non riesco) con Chrome ...Edge....Explorer, è possibile solo con Firefox, se qualcuno li vede anche con altri browser cortesemente me lo faccia sapere, così cercherò di capirci qualcosa.
    Grazie https://it.wikiloc.com/percorsi-outdoor/lago-truzzo-lago-nero-14184918#wp-14184923/photo-8796580