3,1
6,2

vicino Alvera, Veneto (Italia)

14.08.2018
Las previsiones del tiempo dan lluvia, así que optamos por una excursión fácil, cortita, sin ferratas ni escaladas. Llegamos en coche hasta el Passo Tre Croci, donde podemos aparcar. Desde aquí cogemos caminando la pista que sube suavemente por el bosque hacia el lago Sorapis. Hay un tramo intermedio con más pendiente, para luego seguir flanqueando con poco desnivel. Empieza a llover justo cuando llegamos al lago. El color del agua es espectacular a pesar del día tan gris. Nos reparamos de la lluvia en el refugio Vandelli que está muy cerca del lago. Volvemos por la misma ruta de subida y un poco antes de llegar al coche, vuelve a salir el sol.

Le previsioni del tempo danno pioggia, quindi optiamo per una passeggiata facile, breve, senza ferrate nè arrampicate. Arriviamo in macchina al Passo Tre Croci, dove possiamo parcheggiare. Da qui prendiamo il sentiero che sale dolcemente attraverso il bosco verso il lago di Sorapis. C'è una zona intermedia con più pendenza, poi si continua fiancheggiando abbastanza in piano. Comincia a piovere proprio quando arriviamo al lago. Il colore dell'acqua è spettacolare nonostante la giornata grigia. Ci ripariamo dalla pioggia nel rifugio Vandelli che è molto vicino al lago. Ritorniamo per lo stesso percorso di salita e un po' prima di arrivare alla macchina, torna ad uscire il sole.