• Foto di LAGO ERDEMOLO E RIFUGIO SETTE SELLE

Recorded luglio 2013

3,8
7,7

vicino Palù del Fersina, Trentino - Alto Adige (Italia)

Lago di Erdemolo e Rifugio Setteselle da Palù del Fersina per Valcava
Da Palù scendere lungo la s.p. 135 fino ad un tornante verso dx dove si può parcheggiare in una larga piazzola. Scendere lungo la s.p. e seguirla per poco più di 1 km fin nei pressi della loc. Hacleri dove si trovano a sx le ind. per Rif. Serot e Valcava. salire la stradina asfaltata per poco più di 3 km. Lasciato l'agritur a sx sopra la strada si continua ancora per poco e la strada diventa sterrata ad un incrocio posto a q. 1725 m. circa si lascia la strada principale per seguire a sx in salita le ind. per il Lago di Erdemolo. Il tracciado prosegue con pendenza regolare per poi spianare per un poco fino a che si impenna bruscamente. allorchè spiana nuovamente si prende a sx il sentiero con ind. per Lago di Erdemolo. Giunti in cresta si prosegue per poco in piano poi si cala sul versante opposto in vista del vicino lago e dell'omonimo rifugio. Si prosegue grossomodo in dir. N-E seguendo le ind. per il Rif. Setteselle. Il sentiero supera la conca del lago e passa sul versante N e prosegue lungamente a mezzacosta prima e in discesa successivamente fino ad incrociare il sentiero che sale da Palù. Si segue a dx in salita raggiungendo in breve il rifugio. Tornati indietro sullo stesso sentiero per breve tratto, al bivio si prende a dx seguendo le ind. per Palù del Fersina e lo si segue interamente fino a ritrovare la s.p. 135 ed in breve all'auto.