Caricato 26 ottobre 2019

Recorded ottobre 2019

2,6
5,1

vicino Bellamonte, Trentino-Alto Adige (Italia)

Con l'auto arrivare fino a Predazzo e da lì seguire le indicazioni per malga Valmaggiore. Il percorso parte dal ponte di Valmaggiore , a poche centinaia di metri prima dell'omonima malga .Seguire le indicazioni chiare per il lago di Cece seguendo la strada forestale .Dopo poche centinaia di metri prendiamo al bivio il sentiero nr.336 a dx , che sale in modo graduale per la strada forestale.Il sentiero ad un certo punto diventa più stretto ma senza difficoltà oggettive .Lo seguiamo in salita, fino a raggiungere un piccolo pianoro ( Canpigolo Grande mt.1916) .Da qui in circa 15 minuti si arriva al lago in sentiero pianeggiante. Per il ritorno seguiamo le indicazioni presenti dopo la casetta di Cece ( la casetta vicino al lago) seguendo le indicazioni per Predazzo.Il sentiero tenuto benissimo ( adatto per carrozzine) ci porta fino ad un altra forestale, che la seguiamo fino al primo bivio dell'andata e da qui all'auto.

Partenza

Vista sul Latemar

Vista sulle Pale di San Martino

fotografia

Ciò che resta dopo la tempesta Vaia