Scarica

Registrato

aprile 2022

Previsioni meteo

Un valido aiuto per la scelta di abbigliamento e attrezzatura!

Passa a Wikiloc Premium Passa a Premium per rimuovere gli annunci
Previsioni meteo Previsioni meteo

vicino a Latera, Toscana (Italia)

FATTO IL: merc. 20-4-22
DATI: ore 5,15 km 13,500 disl. m 430
PART. E ARR.: Sponda sud lago di Bilancino
PERC. AUTO (da Fir.): via Bolognese, quindi Statale della Futa. Poco dopo Cafaggiolo, lasciare la Statale della Futa che prosegue verso destra, ed andare invece a sinistra (via Gastone Nencini) che vi porta sulla sponda sud del lago. L’itinerario inizia da un parcheggio nei pressi di via di Labbia
DESCRIZIONE: Imboccata via di Labbia la si percorre fino all’abitato omonimo. Qui inizia e si chiude l’anello che noi abbiamo percorso in senso antiorario. E’ un percorso panoramico, senza difficoltà e con dislivelli moderati. Si snoda a tratti su stradelle asfaltate ma con assoluta assenza di traffico, oltre che su sterrate abbastanza agevoli. I sentieri CAI parzialmente percorsi sono il n. 19 e il n. 21, unitamente a lunghi tratti di stradelle non segnate.