Pier77

Recorded maggio 2015

3,4
6,8

vicino Cartore, Lazio (Italia)

Fantastica escursione, in un territorio impervio e bellissimo..... sono partito dal borgo di Cartore, seguendo il sentiero n2 che passa attraverso la valle di Fua, impervia e spettacolare con delle pareti di roccia a strapiombo molto significative. uscito dalla valle e giunto ad una radura con prati verdi e alcuni rifuggi ho deviato a destra per raggiungere la vetta del monte Murolungo 2184m, non è segnato alcun sentiero almeno sul percorso... comunque grazie alla traccia gps non è stato difficile conquistare la vetta.... da lì c'è un panorama mozzafiato: sul sottostante lago e sul monte Velino che sembra veramente vicino....proseguendo per la cresta in direzione opposta sono sceso verso il lago .... molto vento ma veramente bello e di proporzioni non proprio ridotte..... poi ho ripreso il percorso in direzione dei rifuggi e per il ritorno ho replicato il percorso nella valle fatta all'andata. bellissima escursione il percorso n2 è ben segnato, bellissimi posti e bellissimi panorami, un pò impegnativa tutta l'escursione, ma da provare sicuramente.....