3,9
7,7

vicino Cartore, Lazio (Italia)

Da Cartore si segue l'ampia sterrata verso SE fino a raggiungere Bocca Di Teve dove si cambia direzione e si va verso NE seguendo comunque il sentiero (sterrata) segnato nel bosco fino al Vallone di Teve. Si prosegue ancora tra le alte vette fino a Capo di Teve dove dei segni di vernice su un grosso masso ci indicano varie direzioni. Verso NO seguiamo i segni che indicano il sentiero che ci porta a scollinare sotto Cimata di Macchia Triste ; possiamo evitarla e seguire il fondo valle che in poco tempo ci porterà al Lago Della Duchessa, regno incontrastato di mucche e cavalli allo stato brado. Piccola sosta e poi giù attraverso il Vallone del Cieco e a seguire il bellissimo Vallone di Fua fino a Cartore.

• Foto di dkarakostis

dkarakostis 10-gen-2018

Great trek. Done it twice in summer and winter (with snow). It combines forest, empty fields and lake. More difficult to follow when with snow. In the summer take lots of water.

• Foto di montanarolatitante

montanarolatitante 23-mag-2018

Un bell'anello, forse un po' impegnativo

Ozujsko (Carlo Romani) 23-mag-2018

Dipende sempre dall'allenamento. Se non sei allenato potrebbe risultare impegnativo.

• tevereriver 21-giu-2018

Bell'anello, brutte le salite e discese sui sentieri pietrosi che mettono a dura prova le caviglie. Fatto in compagnia del cane- Se volete farlo anche voi non dimenticate la prenza degli stazzi con i cani da pastore e ovviamente il bestiame CHE NON DEVE ESSERE INFASTIDITO. Molto utili i guinzaglioni ammortizzati da due metri da legare alla cintura. Non c'è acqua fino al rifugio dei pastori in prossimità del lago.

Ozujsko (Carlo Romani) 8-lug-2019

L'ultima volta che ci sono passato il 2/06/2018, oltre l'acqua abbiamo trovato anche del vino.

• Foto di Quechua76

Quechua76 19-ott-2019

Carlo caro lunedì poi ti dico se era buono...er vino intendo 😂😂😂 grazie dei tuoi preziosi consigli dati,e tracce di qui mi fido ad occhi chiusi..per una schioppetta come me,se non c’eri dovevano inventarti 🙏🏻grande Carlo e forza Roma

Ozujsko (Carlo Romani) 20-ott-2019

Fammi sapere Quechua76, divertiti.