• Foto di LAGO DELLA CASERINA da Predazzo

Uploaded 28 novembre 2015

Recorded novembre 2015

5,3

vicino Predazzo, Trentino - Alto Adige (Italia)

Da Predazzo si sale lungo i prati fino al ristorante Miola e da qui lungamente su strada asfaltata che si trasforma in strada forestale allorché spiana. Raggiunto il ponte di Valmaggiore si prende a sx e si segue brevemente la strada per svoltare decisamente a dx su pista forestale e sentiero fino al Lago di Cece. All'altezza del ponticello che attraversa il ruscello si prende il sentiero a sx e si sale nel bosco fin sulla dorsale per poi raggiungere il baito della caserina. Da qui si risale la valle fino al lago. Tornati fino al Lago di Cece si scende lungo il sentiero a tornanti fino alla strada forestale. Al primo bivio che si incontra si scende a dx. Da ora in poi la traccia ogni tanto esegue dei tagli nel bosco per scendere più direttamente e così facendo si raggiunge anche la "cava de le bore", uno stretto canale che veniva fatto ghiacciare per far scendere a valle il legname. Il percorso è stato recentemente ristrutturato dal comune di Predazzo e cartelli esplicativi spiegano come veniva fatto il lavoro (da visitare). Raggiunta la loc.Boscampo si prende a sx e superato il campeggio Valle Verde si fa ritorno in paese.