1,7
3,4

vicino Trinità, Piemonte (Italia)

Tentativo di salita al Lago Carbunè da Trinità di Entracque fallito all'altezza della cascata che scende dal bastione del Vallone delle Quarantene a quota 1800 m. causa il forte quantitativo di acqua che scendeva dalla cascata a seguito delle piogge degli ultimi giorni è stato impossibile guadare.
Tentativo rimandato ad un periodo di siccità.
Era nostra intenzione ripercorrere l'antico sentiero ormai in disuso, zona di caccia del re Vittorio Emanuele II.
Dal ponte del Suffiet prendendo a destra è percorribile con difficoltà nella zona boschiva causa i numerosi alberi caduti, meglio passare il ponte e risalire la sterrata che porta al Colle del Sabbione, prima del Gias dell'Ischietto si svolta a destra sul caratteristico ponte di legno al Gias Blin per riprendere l'antico sentiero e risalire il Vallone delle Quarantene.
Purtroppo la traccia GPS postata è molto carente in quanto spesso in queste strette vallate del cuneense si perde e si riprende solo in quota.