Caricato 18 agosto 2018

Recorded agosto 2018

5,1

vicino Oberhaus, Trentino-Alto Adige (Italia)

Bellissima escursione di media difficoltà con partenza dal lago di Braies.
Si costeggia il lago e si tiene la sinistra del lago fino al bivio dove inizia il sentiero per la malga grunwaldalm a circa 20 minuti di cammino.
Si prosegue sempre sul sentiero 19, dove il primo pezzo di cammino non risulta per Niente faticoso e ci si immerge nel bosco.
Arrivati a un bivio si sale sempre a destra per il sentiero 19 , Da qui inizia a salire molto più repentino fino alla malga de fojedora in mezzo al verde in un paesaggio molto particolare e di grande suggestione.
Il giro prosegue e ci si incammina sul sentiero 32 per un piccolissimo tratto per poi lasciarlo e intraprendere il sentiero 6 fino al lago (30 min circa dalla malga).
La via del ritorno la si può percorrere nella stessa direzione dell' andata oppure, percorrendo un piccolo anello sul sentiero 24 e 25 in direzione cacagnares.(ve lo consiglio per lo spettacolo della vista su un punto particolare del tracciato).
Passati i due sentieri ci si rimette nel 19 dove riconduce al lago in circa 1.30h.