3,4
6,7

vicino a Valgoglio, Lombardia (Italia)

Con partenza dall'agriturismo CA DI RACC ( per posteggiare chiedere autorizzazione alla proprietaria Stefania al numero 380.7995369 ) seguire la traccia per un chilometro circa fino all'imbocco del sentiero segnato con il classico segnavia bianco rosso. Da quando inizia il sentiero sterrato per circa un chilometro la pendenza è media ma appena superato il primo tratto il sentiero diventa una bellissima mulattiera all'ombra fino al raggiungimento del bivio che vi alzerà di quota fino a raggiungere i laghi. Laghi tutti artificiali, due di questi molto belli anche per una sosta bagno. Sul percorso trovate due rifugi, il rifugio Lago Nero dopo circa 3 ore di cammino e la Baita Cernello dopo circa 3 ore di cammino dal primo rifugio. Tre punti brevi sul sentiero sono attrezzati da un cavo metallico in quanto esposti ma sono fattibili con un minimo di attenzione.
I way point indicati sono due punti dove trovate fonti d'acqua. Nei rifugi trovate di tutto.

Buon divertimento e mi raccomando sempre scarponcini alti a protezione della caviglia e bastoncini per aiutarsi in salita quando serve.