Difficoltà tecnica   Facile

Recorded giugno 2017

3,6
7,2

vicino Valcanale, Lombardia (Italia)

Escursione che mi sento di consigliare, ...il percorso lo classificherei fra quelli semplici (perlomeno fino al punto dove sono arrivato io), comunque sempre in salita.
Si trova facilmente parcheggio a ridosso del sentiero (e non è cosa da poco nei paesini di montagna) durante il percorso si passa nei pressi di rifugi dove è possibile fare una piccola sosta o approvvigionarsi di acqua.
Purtroppo quando sono andato io la discesa ai laghi era difficoltosa a causa di lastre di neve ghiacciata presenti lungo il sentiero (del resto indicato anche dal cartello presso alpe corte) per cui ho preferito rinunciare e poichè ero in anticipo sulla mia tabella di marcia ne ho approfittato per prendere un pò di sole, ...alcuni stambecchi evidentemente incuriositi si sono avvicinati, ...li ho lasciati fare conquistando così la loro fiducia tant'è che quando ho deciso di scendere a valle mi hanno seguito per oltre 2 Km arrivando a pochissimi metri da me (come si può vedere nel filmato dove ho raccolto alcune foto/video)...