Tempo in movimento  4 ore

Recorded luglio 2019

2,6
5,1

vicino Sant'Antonio di Mavignola, Trentino-Alto Adige (Italia)

Si percorre tutta la val Nambrone in auto (13km molto stretta)fino all'inizio della strada sterrata dove parcheggiamo l'auto.Qui prendiamo il sentiero nr.319 (o tour dei laghi per le MTB). seguiamo il sentiero largo fino a raggiungere il primo Lago di Cornisello (10minuti)e poco dopo il secondo Lago di Cornisello (più grande).Vale la pena qualche foto x il colore intenso bellissimo dei laghi.Proseguiamo lungo la strada fino al bivio x il lago di Vedretta (sentiero 239).Il sentiero si inerpica dapprima in moderata pendenza,poi a metà percorso più impervio.Lo si segue fino ad un piccolo pianoro dove riprende a salire gradatamente fino al lago (il sentiero è segnalato solo con i segnali rossi e Bianchi).Il lago è grande e dai colori stupendi,vale la camminata.Dopo una sosta ripercorriamo il sentiero fino al bivio del lago di Vedretta e qui andiamo a destra seguendo le indicazioni per il sentiero nr.216.Dapprima in falso piano su strada larga e poi seguendo il sentiero in salita 216 fino al bivio x il lago Nero.Bella vista sul Brenta.Seguiamo poi i segnali Bianco e rosso che ci porteranno al rifugio Cornisello e da qui al parcheggio