Scarica

• Informazioni

• Facile da seguire

• Paesaggio

vicino a San Martino di Castrozza, Trentino-Alto Adige (Italia)

Facile escursione partendo dal parcheggio della seggiovia di Punta Ces, è possibile anche parcheggiare direttamente a Malga Ces o usare gli impianti di risalita Colbricon Express.
Dal parcheggio salire verso la stazione a monte della cabinovia, lungo la pista da sci (sentiero 348).
Arrivati alla stazione continuare per il sentiero 348 in direzione Passo di Colbricon.
Una volta raggiunto il passo, seguire le indicazioni per i laghi di Colbricon.
Per il giro dei laghetti basterà seguire una delle numerose tracce presenti.
Raggiunto il rif. Colbricon è possibile prendere un sentiero in direzione San Martino / Malga Ces che scende lungo il crinale della Cavallazza e ci riporta sulla pista da sci, poco sotto la stazione della cabinovia. Ovviamente basterà scendere per la pista per tornare al punto di partenza.

NB. Una volta ritornato sulla pista, sono risalito alla stazione a monte per andare a punta Ces, ma a causa delle condizioni meteo ho rinunciato e sono ritornato al parcheggio seguendo il sentiero nel bosco (sentiero del cielo).

1 commento

• bernironconi68 22 ago 2021

Percorso piacevole, con salita graduale e bellissimo panorams dei laghetti di COLBRICON 👍