Scarica

Caricato

7 gennaio 2018
Lascia il primo applauso

vicino a Lagdei, Emilia-Romagna (Italia)

- Il percorso parte dal "Parcheggio Cancelli" che si trova alla fine della strada provinciale 86.
- Si prosegue per la "Str. Lagdei" fino al "Rifugio Lagdei".
- Da Lagdei si prende il percorso 727 in direzione "Lago Santo". Durante il tragitto si presenterà un incrocio con il sentiero 723, il quale condurrà sino al "Rifugio Mariotti".
- Dal "Rifugio Mariotti" (Lago Santo) si seguono le indicazioni per il sentiero 719 direzione verso "Passo delle Guadine". Si incontreranno almeno un paio di bivi: mantenere sempre la stessa direzione e sentiero.
- Il sentiero 719 si snoda sul versante Nord-est del "Monte Aquila" fino al "Passo delle Guadine". (N.B. Sulla mappa disegnata il percorso non arriva a "Passo delle Guadine", ma taglia attraverso il sentiero 719b per poi ricongiungersi al 719)
- Proseguire oltre il "Passo delle Guadine" sul sentiero 719 in direzione Capanne di Badignana". Il percorso è il discesa.
- Durante il percorso, poco prima di arrivare alle "Capanne di Badignana", si presenta un incrocio con il sentiero 721. proseguire sul 719 fino alla "Strada Lagoni".
- Incrociata la "Strada Lagoni", svoltare verso destra per andare al "Rifugio Lagoni", mentre svoltando a sinistra e percorrendo tutta la strada ci ritroveremo al punto di partenza (Parcheggio Cancelli).
Parcheggio

Partenza 'Cancelli'

Il parcheggio si trova alla fine della strada provinciale 86. Guardando la tabella descrittiva, alla nostra destra si presenta la Strada Lagdei, mentre alla sinistra Strada Lagoni.

Rifugio 'Lagdei' (1254m)

Strada Lagdei, è percorribile in estate con qualsiasi mezzo. D'inverno la strada potrebbe presentarsi completamente innevata e non pulita. Alla fine della strada, un ampio spiazzale con parcheggio, partenza della seggiovia Lagdei - Lago Santo, e il Rifugio Lagdei.

Inizio Sentiero 727

Guardando il Rif. Lagdei, sulla destra c'è la partenza del sentiero 727.

Incrocio con sentiero 723

Il sentiero 727 è completamente in salita, con una pendenza piuttosto elevata. A metà del percorso per "Lago Santo", dobbiamo svoltare verso Sinistra seguendo il 723.

Rifugio Mariotti (1587m)

Rifugio CAI sul Lago Santo.

Inizio Sentiero 719

Incrocio sentiero 729

Deviazione su Sentiero 719b

Incrocio con 719

Rifugio non gestito

Capanne di Badignana (1473m)