Caricato 6 ottobre 2017

Recorded agosto 2017

2,9
5,8

vicino Plezza, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da notare in questa escursione alcuni problemi sulla traccia del GPS, inoltre l'escursione non è stata completata per motivi tecnici; resta comunque valido l'itinerario fatto, per la bellezza dei luoghi ed i panorami.
Da Corvara con la cabinovia si sale al Piz Boe Alpine Lounge (mt.2197) dove inizia la nostra escursione. Con il sentiero CAI n°638 saliamo al Lago Boe (mt.2250) piccolo specchio d'acqua incastonato tra le rocce, sotto la parete del Piz da Lech. Proseguiamo ancora per un breve tratto sul sentiero n°638 per poi svoltare a sinistra sul sentiero n°636 aggirando fra pascoli rocciosi il Col de Stagn accompagnati dal meraviglioso panorama sulla sottostante valle del Passo di Campolongo. Lasciamo il sentiero n°636 (che prosegue scendendo fino al Passo di Campolongo) per prendere sulla nostra destra il sentiero n°637. Il sentiero sale ripido sul fondo roccioso, superiamo un breve e facile tratto attrezzato (corda di acciaio), giungendo al rifugio Franz Kostner (mt.2536) dove possiamo ammirare il grandioso panorama. Riprendiamo il sentiero n°638 in direzione del Rifugio Capanna Fassa, il sentiero dopo un tratto sotto l'imponente mole della cima Le Ponte sale ripido lungo un canalone di ghiaia, attrezzato con delle corde. Saliamo il tratto attrezzato, per motivi tecnici decidiamo di interropmpere l'escursione e ritornare al rifugio Franz Kostner. Continuando sul sentiero n°638 ritorniamo alla stazione della cabinovia per rientrare a Corvara.