Caricato 25 giugno 2018

• Paesaggio

3,8
7,5

vicino a La Thuile, Valle d’Aosta (Italia)

Escursione da La Thuile ai laghi di Bella Comba, resa un po' difficoltosa per l'alto numero di alberi caduti nei boschi per via delle numerose valanghe primaverili e il peso della neve sugli alberi. Il sentiero non era ancora stato aperto, quindi in alcune parti il percorso era completamente ostruito dagli alberi caduti. In alcuni punto abbiamo anche perso il sentiero (una vera ecatombe di alberi). Finito il bosco in alcuni tratti il sentiero era ancora invaso dalla neve. Solo in un punto abbiamo avuto difficoltà a passare; nel tratto in salita (ripido) ci siamo arrampicati sulla roccia laterale al nevaio, in discesa abbiamo aggirato il nevaio e dovuto aprirci un varco nel nevaio in prossimità di un dirupo perchè era molto pericoloso scendere dal tratto roccioso fatto in salita.

La Thuile-Laghi di Bella Comba

1 commento

• Foto di francesco.vale

francesco.vale 5-ago-2020

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

Percorso molto bello e suggestivo,le informazioni erano precise e dettagliate