Caricato 22 luglio 2019

Recorded luglio 2019

4,4
8,8

vicino Scanno, Abruzzo (Italia)

Cima della Terratta per il sentiero 13: un bellissimo canale tutto in ombra fino allo Stazzo Terrata dove comincia la parte sotto il sole con fragoline del bosco, farfalle e insetti vari (tafani inclusi).
Fino alla Cima e' segnato bene.
Da qui cominciamo un fuorisentiero molto intuitivo fino ad Argatone e la sua antecima.
C'e' il sentiero segnato (W3) da sottoArgatone che porta al rifugio (Stazzo della Montagna Grande) e che prendiamo dal rifugio in poi.
Noi invece andiamo oltre ad Argatone per visitare Anticima Nord e da li fuori sentiero fino al rifugio (forse conviene tornare ripassando per Argatone e prendere il sentiero ufficiale).
Questo sentiero (W3) ci porta vicino aVillalago dove prendiamo la strada asfaltata che lungo il lago di Scanno ci riporta alla macchina.
Volendo si puo' passare un po' sopra come abbiamo fatto qua:
(tratto iniziale del percorso),
ma non e' male neanche per strada: dopo circa 1km comincia un marciapiede che aggira il lago.