Scarica

giugno 2020
Lascia il primo applauso
1 commento

vicino a Dercogna, Liguria (Italia)

Fontana

Tronchi

1 commento

• mario tincani 2 giu 2020

Da La Presa partono 2 sent. F.I.E. : il O rosso pieno e = rosso. Inizio insieme a tagliare tornanti provinciale x Viganego, ma ben presto si separano tenendosi ai due lati opposti del crinale x monte Costa di Lione e radiofaro. A Viganego lasciamo O rosso x prendere sent. Alinovi che effettivamente torna indietro x imboccare crinale x radiofaro e colle Speranza.
    Bisogna dire x Croce dei Fò esiste percorso più breve raggiungendo cimitero Viganego e continuando x o rosso .
    Segnaletica rinnovata e accurata: a colle Speranza nutrito gruppo cavalli liberi al pascolo. Salita al radiofaro nel bosco all'ombra, poi x salire alla vetta allo scoperto: per fortuna si è coperto e il sole non picchiia più. Ultimo tratto a naso causa vegetazione di felci e arriviamo vetta con croce. Ampio panorama a 360 °: monti Cordona, Croce, Fasce. Sull'altro versante Alpesisa ,Candelozzo. Discesa ripida a sud x poi ritornare verso colle Speranza e prendere triangolo rosso x S. Alberto. Nei pressi acquazzone x 20 m. Sosta presso capp, moccoli perchè preingresso chiuso da catena, e non cisi può riparare. Prosecuzione sempre con triangolo , x creuse passando da Traso e arrivo S.S.45 al bus stop ATP.