Caricato 2 luglio 2016

Recorded luglio 2016

6,2

vicino Cossito, Lazio (Italia)

Quando si entra nel Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, ci si aspetta di incontrare al pascolo la mucca pezzata color magenta della Milka per quanto siano verdi. Escursione tanto bella quanto impegnativa che ho portato a termine insieme agli amici Pierpaolo e Daniele. I monti della Laga sono di una bellezza unica, camminando è un susseguirsi l’attraversamento di ruscelli e cascate dovuto dallo scioglimento delle nevi, si vive in mondo surreale dove questo stretto contatto con la natura ti stacca totalmente dal mondo esterno. In tutta la giornata non abbiamo incontrato nessun umano. La maggior parte del percorso non è segnato fatta eccezione del tracciolino di Annibale, l’itinerario è per lo più fuori sentiero in alcuni tratti adatto ai cinghiali, difatti abbiamo incontrato una numerosa famigliola che ci passava a meno di 10 mt. Cinque sono le vette over 2000 ascese nell’ordine Monte Le Vene mt.2019, Monte Macera della Morte mt. 2072, Monte Pizzitello mt. 2221, Monte di Mezzo del Sevo mt.2137, Monte Pelone settentrionale mt. 2057.
Laga - Le Vene
Laga - Macera della Morte
Laga - Pelone settentrionale
Laga - Pizzitello
Scritte centenarie su enormi massi