Caricato 26 novembre 2017

Recorded novembre 2017

2,7
5,5

vicino Sorgenti di Frido, Basilicata (Italia)

Anello dalla Madonna del Pollino m 1.537 con salita sino alla vetta della Serra di Crispo m. 2053 con i suoi meravigliosi pini loricati e il suo spettacolare Giardino degli Dei, percorrendo la cresta integrale nord attraversando il piano di Jannace m. 1.688.

Partenza dalla Madonna del Pollino m 1.537

Arrivo al Rifugio Madonna del Pollino

• Foto di John Bibby

John Bibby 14-giu-2019

Ring from the Madonna del Pollino 1,537 m with ascent to the summit of the Serra di Crispo m. 2053 with its wonderful loricati pines and its spectacular Garden of the Gods, along the integral north ridge crossing the plain of Jannace m. 1,688.

• frasnt 27-ago-2019

Ciao, grazie per il bel percorso. Ho seguito la traccia nella parte di cresta in discesa. Variante molto bella e che non conoscevo. Una curiosità, hai seguito in questo pezzo un vecchio sentiero o l'hai "inventata" tu?
    Sulla parte in cresta subito fuori dalla traccia sono passato vicino ad una grotta o inghiottitoio, anche di questo non conoscevo l'esistenza.

• Foto di Francy56

Francy56 27-ago-2019

Ciao, la traccia è stata una intuizione e in cresta è stata una percorrenza a vista. Comunque ho avuto l'impressione che vi fossero antichi sentieri di animali che venivano sin dalla base della cresta dalla Piana di san Francesco forse sulle orme dei vecchi boscaioli… Ti ringrazio per aver apprezzato la mia traccia. Alla prossima...