vicino Köckberg, Tyrol (Austria)

Jakobsweg, Cammino di San Giacomo in Alto Adige/Süd Tirol a piedi 2011.
Dal confine A-I in val Pusteria al confine I-A al Brennero in alta val Isarco.
Le 6 tappe dell'intero Cammino sono: ca. 133 km, dislivello in salita ca. 3.000
m e discesa ca. 2.800 m. Escluse varianti.
Il diario di questo cammino è su pellegrinando.it (http://santiago.pellegrinando.it/varie/jakobsweg.bruno.pdf):

1-Confine A-I

6-Vipiteno

6VarianteCascata

• 2GCARTERO 7-mag-2015

mi piacerebbe fare questo cammino. hai suggerimenti da darmi tipo dove hai soggiornato, se hai timbrato o meno la credenziale, ecc
    grazie

• Foto di tagliarinimilo

tagliarinimilo 18-ago-2016

Ho seguito le tracce di brunowiki nell'aprile 2016. Da quando brunowiki ha segnato il cammino sono passati 5 anni e alcuni tratti del percorso sono cambiati. Il cammino è molto affascinante, soprattutto nella prima parte. Abbiamo incontrato anche tratti innevati nelle zone di Dobbiaco.
    In quei boschi ci sono paesaggi mozzafiato. Difficile farsi timbrare la credenziale, non era semplice incrociare i parrochi durante il nostro passaggio. L'ultimo tratto costeggia l'autostrada del Brennero, è quello meno affascinante, ma il cammino in se è davvero speciale.
    Non ci sono passaggi tecnici impegnativi, solo le distanze risultano non adatte a tutti.