Caricato 19 maggio 2014

Recorded maggio 2014

1,6
3,1

vicino San Feliciano, Umbria (Italia)

Mostra l'originale
Facile escursione sulla piacevole isola Isola Polvese, adatta ai bambini. Sull'isola troverete uliveti, boschi di querce, reedland, un castello, prati, una piccola spiaggia, un bar-ristorante e altri servizi per trascorrere una piacevole giornata. L'isola non è abitata permanentemente, ma è un parco scientifico e gestita in modo sostenibile. Il giorno in cui eravamo lì è sembrato popolare per le gite scolastiche.
Si arriva sull'isola da San Feliciano (a proposito, non dimenticate di visitare l'Oasi Naturalistica La Valle quando siete lì con un'abbondanza di uccelli e una grande possibilità di osservare i castori). Il programma può essere trovato su google "traghetti Polvese".
Dopo aver lasciato la barca, percorri un molo e poi una corsia verso il bar-ristorante. Da qui, si gira a nord-est su una stradina fiancheggiata da pioppi verso il punto orientale dell'isola. Qui c'è un grande prato per pescare o giocare, e ci sono anche canoe da affittare. Camminando lungo la riva si arriva sulla piccola spiaggia (vedi waypoint) dove troverete alcuni ombrelloni di sabbia e di canna per dargli un tocco tropicale. Da qui un sentiero ti porta sul lato settentrionale dell'isola fino al punto nord-occidentale dell'isola. Questa parte dell'isola è coperta da boschi. Il percorso qui è ombreggiato dagli alberi. Nel punto nord-occidentale è possibile salire alcune scale fino al punto di osservazione e, successivamente, seguire il sentiero sul lato sud verso il molo dei traghetti. Qui troverai reedlands e habitat umidi. Poco prima di arrivare al castello, si gira a sinistra per avvicinarsi al castello dall'alto (vedi waypoint). Dopo aver dato un'occhiata al castello, si continua verso il ristorante. Poco prima del ristorante si gira a sinistra per fare un altro giro dell'isola nell'isola. Questo anello ti porta attraverso uliveti secolari, oltre una cascina (dove potresti anche passare la notte) e fino al punto più alto dell'isola. Abbiamo visto qui due serpenti (uno di loro in seguito ho deciso di essere il serpente a frusta verde, o 'geelgroene toornslang' in olandese) sul muro di pietra che costeggia il sentiero. Stavano crogiolandosi al sole e sono scomparsi in piccoli fori appena siamo passati. L'anello interno termina al bar-ristorante dove è possibile acquistare un altro drink in attesa che la barca ti riporti indietro.
Ci sono piccole mappe visualizzate in alcuni punti dell'isola (ho incluso una foto di questa mappa con questa traccia), quindi puoi anche facilmente scegliere un'altra escursione.

Beach

C'è una piccola spiaggia qui. Una certa sabbia bianca è depositata qui, e ci sono alcuni ombrelli di canna per dare al posto una sensazione di "spiaggia tropicale". C'è anche un piccolo molo per attraccare piccole barche, così come erba e pick nick.
fotografia

Castello

C'è un piccolo castello qui. Puoi dare un'occhiata all'interno della torre sud-est, anche se non c'è molto da vedere oltre alle mura e alla torre.

Ferry dock

Qui il molo dei traghetti su un molo con vista sul reedland a est. C'è una specie di rimessa per barche che ti dà il benvenuto sull'isola in diverse lingue.

Path on northern shore

Questo sentiero sulla sponda settentrionale è ombreggiato dal bosco sul versante settentrionale dell'isola. In alcuni posti potresti entrare in acqua ma non ci sono praticamente strutture. Le ultime due foto sono state scattate sulla punta nord-occidentale dell'isola, dove troverete anche le scale per un punto di osservazione.

Path on southern shore

Il percorso sulla sponda meridionale ha un carattere diverso rispetto al percorso sulla costa settentrionale. Troverai canneti e vegetazione da palude.