Caricato 7 marzo 2020

Registrato marzo 2020

3,7
7,4

vicino a Is Molas, Sardegna (Italia)

La traccia inizialmente saltella a causa dell impostazione risparmio energetico sul cellulare😨. Poi il percorso fila liscio. L'inizio prevede una salita e una discesa nella carrareccia e poi girando a sx si entra nel bosco. La salita non presenta difficoltà se non un pò di fatica per chi è meno allenato.Raggiunta la parte alta il panorama è molto bello e poi grandi formazioni di granito sono sparse in ogni direzione. Alcune veramente singolari, con dei grandi massi in equilibrio. Mangiamo accanto a un rudere di una casa di probabili carbonai e qui vedete una traccia che si inoltra in alto e poi verso il bosco. Abbiamo perso il drone e poi lo abbiamo ritrovato. La discesa alterna tratti di leggera pietraia e sentieri un pò meno puliti, comunque accettabili per caminare senza disagio. Il bosco è interessante e vario. Ginepri, lecci, macchia mediterranea ovunque. Abbiamo anche la fortuna di vedere un cerbiatto lungo uno dei tanti piccoli guadi che abbiamo attraversato. Percorso un pò lungo ma piacevole per tanti