Scarica

Registrato

febbraio 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Introdacqua, Abruzzo (Italia)

Introdacqua Con fuoristrada abbiamo percorso un lungo tratto della strada sterrata che inizia accanto al campo sportivo. Poi in cammino verso il primo rifugio, La Defenz (1410 m.). Abbiamo preferito seguire la carrareccia a causa della neve ghiacciata. Con la neve diradata abbiamo seguito il sentiero e siamo arrivati al secondo rifugio, La Revote (1649 m.), ben tenuto ed attrezzato. Dopo aver approntato per il pranzo e risolto, dopo attimi di panico, il problema accendino per il fuoco, ci siamo diretti verso Fonte Palombi col Rifugio Pelino (1650 m.). Alcuni tratti di sentiero sottobosco con la neve e poi ampie vedute su Campo di Giove con la Maiella alle sue spalle. Giornata goduta appieno per merito della neve, del territorio, della compagnia diventata numerosa e vogliosa di stare insieme all'aperto e godere di questa giornata di sole e temperatura ideale. L'App mi ha tradito perché non ha segnato il percorso del ritorno ma si è fermato giustamente alla lunga sosta per il pranzo. Giornata che mi ha ridato vita. Grazie Beniamino!!!