Caricato 13 maggio 2018

Recorded maggio 2018

5,2

vicino Sanzeno, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partendo da Sanzeno si scende per un sentiero di fronte al Museo Retico .Il sentiero è molto caratteristico perchè ricavato nella roccia .Giunti al Eremo ,esempio di arte cristiana medioevale in Trentino,formato da cinque piccole chiesette sovrapposte,tutte costruite su uno sperone di roccia alto più di 70 mt.Qui San Romedio visse come eremita per molti anni, secondo la leggenda in compagnia solo di un orso trentino.
Ripartiamo poi per una valle lussureggiante dove scorre il torrente S.Romedio per giungere al paese di Don e poi proseguire per Romeno e ritornare chiudendo il giro ad anello con ampie vedute sui monti della vicina Val Di Sole.

San Romedio

Romeno

• Foto di sandrini.vinicio

sandrini.vinicio 13-mag-2018

Questo giro è per tutti, si fanno circa 1000 mt di dislivello non tanto per la quota d’altura ma perché è tutto un susseguirsi di saliscendi di sentieri. Il tempo in marcia non è tantissimo, si può concludere in 4 ore però noi non avevamo nessuna fretta di finire e volevamo visitare l’eremo di San Romedio.Si può considerare da pensionati.Unica attenzione alla testa durante il percorso votivo ( ex voto ) scavato nella roccia. Vinicio