2,5
4,9

vicino Villacidro, Sardegna (Italia)

Per arrivare a Genna de Frocciddaras, passare per il centro del paese di Villacidro e prendere la viuzza Is Castangias che sale in località CASTANGIAS. Seguire le indicazioni per GIANNARAS e DIGA COXINAS.
Rispetto al classico itinerario che parte dal piazzale RAI in loc. Campanas de Sisinni Conti, in questo caso si fanno circa 5 km in meno. Se avete tempo a disposizione fate il "classico itinerario" perchè il primo tratto è molto bello.
Fonti:
- Sardegna, le più belle escursioni per coste e monti,Walter Iwersen – Elisabeth van de Wetering, ed. Rother (consultabile online su books.google.it);
- Itinerari sulle montagne della Sardegna di S. Cuccuru e M. Morandini, ed. Edizioni della Torre;
- Sardegna itinerari di A.F. Fadda e A. Liori, ed. Coedisar;
- http://www.villacidro.net/zzz/25b.htm

Per la selezione delle foto clicca sul link qui sotto

• Foto di puffaccia

puffaccia 23-apr-2013

Noi siamo saliti a Monte Margiani dal piazzale RAI ed è un percorso molto bello, ma proveremo sicuramente anche questa interessante variazione!