Scarica

Registrato

luglio 2019
Lascia il primo applauso

vicino a Barrea, Abruzzo (Italia)

L'escursione in solitaria. Il dislivello reale é molto più basso. Il calcolo su Google earth ha mostrato 1800, a me sembravano circa 1500/600 metri di dislivello positivo. Ho collegato Iamiccio (si può fare una salita una salita da parte della cresta e non dritta) ed il dorsale di Petroso ma sconsiglio di usare questa traccia: è semplicemente indicazione che saltando, aggirando, aiutandosi con le mani si può fare ed non è neanche molto complicato. Forse si potrebbe salire dritto sulla sinistra di Petrosello. La cresta del Petroso per qualcuno é divertimento ma per qualcun altro un paio di passaggi stretti, ripidi e vertiginosi possono creare qualche dubbio. Con pioggia e nebbia molto di più. Sulla strada di ritorno a meno di 100 metri è spuntato l'orso che cercava qualcosa nel prato. Come testimonia la traccia, mi sono discretamente allontato in direzione opposta poi ho fatto una foto da lontano e intrapreso la strada di ritorno.
Parcheggio

Vista del laghetto

K7

Segnaletica

Ingresso del sentiero nel bosco