Caricato 2 ottobre 2019

• Paesaggio

1,5
3,0

vicino a Nemi, Lazio (Italia)

Nemi è il borgo delle fragole e degli innamorati...è posizionato quasi al centro dei Colli Albani, a 521 m s.l.m., ed è il comune più piccolo dell'area dei Castelli Romani, noto per la coltivazione delle fragole e per la relativa sagra, che si svolge ogni anno la prima domenica di giugno. Il centro storico è situato in posizione panoramica sul lago di Nemi.....spettacolare il belvedere dove si possono ammirare i tetti del borgo con sfondo il lago di Nemi....giro adatto a tutti e molto suggestivo Consigliato!! Buon Cammino da Drago60!

I Tetti di Nemi

Il Borgo di Nemi

Parcheggio

Sentiero le Prata

Via Francigena

Vista sul lago

• Cicleppe 23-feb-2020

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Percorso davvero facile e con bei panorami. Le fragoline di Nemi sono un must! Scaricata la traccia sul Garmin, è stata facile da seguire. Consigliato per tutte le gambe.

• Foto di teresa.aquisti

teresa.aquisti 26-ott-2020

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

È stata la primo percorso fatto con l'App che ci è stata utile. Molto facile, il mio consiglio (per chi può) e di farlo in un giorno feriale perché nei festivi è affollato di mountain bikers.

• Foto di Kali1984

Kali1984 10-nov-2020

le indicazioni per il punto di partenza del sentiero in realtà non portano al sentiero! Dovete arrivare a Via le Prata che è una strada chiusa. Percorrendola. Per pochi metri si arriva subito ad una discesa con dei gradini che porta direttamente al centro storico di Nemi. Una parte del sentiero che porta a Nemi si dirama ed inizia a salire nel bosco, percorrendo questa parte si può arrivare al Lago di Albano ed anche a Genzano.