Coordinate 2016

Recorded dicembre 2015

4,1
8,2

vicino Cervaro, Lazio (Italia)

Partenza da Prati di Mezzo (Picinisco) si sale per il sentiero N1 del PNALM che percorre il Vallone della Meta e arriva fino al Passo dei Monaci, da qui si sale verso il Monte Meta..... fare attenzione dopo circa 350 metri si devia a destra verso il Gendarme del Meta consiglio di seguire la traccia GPS, dal Gendarme si sale poi verso il Monte Meta seguendo sempre la traccia, dal Meta ci si rilassa per modo di dire sulla bellissima cresta che porta al Petroso (attenzione in alcuni punti bisogna aiutarsi con le mani quindi okkio in presenza di ghiaccio) si arriva sul Monte Tartaro. Lasciato il Tartaro si segue la lunga cresta che ci porta sul Monte Vedetta o Biscuri. Dalla Vedetta trovandomi in un ambiente semi innevato per non perdere quota ho preferito portarmi sotto il Monte Meta e poi sul sentiero L1 che costeggia il Vallone Pagano tornando al Passo dei Monaci da qui il percorso è lo stesso dell'andata per Prati di Mezzo. Escursione consigliata per la bellezza dei paesaggi.
Parco Nazionale d'Abruzzo - La Meta
PNALM - La Vedetta (Cima dei Biscurri)