Caricato 5 ottobre 2018

Recorded ottobre 2018

3,4
6,7

vicino Casalpennato, Emilia-Romagna (Italia)

Questa passeggiata attraversa un'area in cui poche persone sembrano venire. Camminiamo attraverso campi agricoli e bellissimi calanchi. Ogni tanto passiamo a traverso pezzetti di foresta con principalmente alberi di quercia. Ciò che rende speciale l'area è che ci sono molti piccoli corsi d'acqua che hanno chiaramente lasciato il segno nel paesaggio. Il percorso passa spesso su crinali, risultando in belle viste panoramiche (tempo permettendo).
Non c'è segnavia nel percorso e siccome a volte sembra che si cammina semplicemente in mezzo ai campi agricoli (in realtà si segue strade di campagna storiche) è necessario avere un po' di praticità con navigazione. Naturalmente, seguendo il tracciato con un GPS non ci saranno problemi.
Anche se a tratti piuttosto ripido il percorso non presenta particolari problemi.
Comunque è preferibile non andarci in stagioni con molta pioggia.
Scarpe da trekking sono una necessita.
La partenza è vicino a Italiana Zeoliti Via Pescarolo II° Tronco, 300, 41048 Prignano Sulla Secchia MO. C'è un ampio parcheggio.