Caricato 8 giugno 2009

Recorded giugno 2009

2,8
5,6

vicino Castel Mola, Sicilia (Italia)

Mostra l'originale
Per il piccolo e affascinante villaggio di montagna di Castelmola, che pende come un nido d'aquila in cima alla roccia, avremmo dovuto pianificare un'intera giornata.
La passeggiata mattutina nelle strade medievali, un po 'in giro in pittoresche osterie, con un cappuccino sulle terrazze e godersi il panorama sull'Etna. Questo è già seducente. Il villaggio ha fascino e, soprattutto, non ci sono fastidiose e rumorose Vespe qui. È chiuso al traffico.

Quando siamo andati a mezzogiorno, era troppo caldo, il sole ha fatto del suo meglio. Dall'alto, il percorso guarda i molti gradini ma anche molto lungo. E poi il sole di mezzogiorno ... così abbiamo usato un taxi per il tratto da Castelmola alla strada per Madonna Rocca.

Da Taormina è possibile raggiungere facilmente la spiaggia con la funivia.
L'attrazione unica della spiaggia è un piccolo isolotto pittoresco, la "Perla nel Mar Ionio", - Isola Bella. Uno dei più famosi motivi fotografici della Sicilia.
È protetto, quindi non è accessibile a tutti.

Il vero Mar Mediterraneo è quindi sulla spiaggia di Capotaormina. Con l'ascensore, scende al livello del mare. Attraverso un tunnel roccioso si raggiunge una piccola spiaggia tranquilla. Il bar sulla spiaggia dell'altopiano con i piccoli sentieri sinuosi e gli ormeggi meravigliosi su diverse terrazze, offre un'ampia vista sul mare. Ciò rende indimenticabile la visita a Taormina.

Castelmola

Weiter mit Taxi bis Madonna della Rocca. Es war einfach zu heiß.