Scarica

Registrato

maggio 2020
Lascia il primo applauso

vicino a Castelnuovo Nigra, Piemonte (Italia)

Mostra originale
Escursionismo - Momento giusto dell'anno per vivere la piena fioritura di centinaia di migliaia di narcisi selvatici di montagna (Narcissus poeticus) al Pian delle Nere.
Avevamo programmato un giro in bicicletta ma il tempo è stato inclemente fino a metà pomeriggio e abbiamo tentato invece la fortuna con un'escursione. Nuvole scure sopra e, salendo, l'area dei fiori era avvolta da una fitta nebbia / nuvole. Per fortuna si è aperto quando lo abbiamo raggiunto. La mancanza di sole non era poi così male, almeno non ha piovuto.
La generosità dei fiori in questo sito è comunque gloriosa indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
Finora il tempo è stato più caldo del solito. Il picco dei fiori è stato probabilmente una settimana prima, ma non è stato possibile a causa delle restrizioni del Covid-19. Meglio tardi che niente!
Parcheggio

Parking - Free

land

Pian delle Nere

Fioritura narcisi a maggio htt