vicino Grottaglie, Puglia (Italia)

Mostra l'originale
Questo è un bel sentiero escursionistico tra le stazioni ferroviarie di Grottaglie e Mesagne. Non è la strada più diretta, ma più interessante che seguire l'autostrada!

Si prega di notare che all'inizio del tracciato, si attraversano i binari del treno e l'autostrada più di una volta, ma in ogni luogo c'è un tunnel che ti permetterà di attraversarlo in sicurezza.

Appena fuori Grottaglie, attraverserai un piccolo canyon che ha delle grotte poco profonde e semplicemente un bel posto dove passare. Un po 'più avanti nella traccia, ci si troverà su una pista parallela alla metropolitana. Non ne sono sicuro, ma credo che sia per l'acqua. All'inizio non si nota il tubo tanto quanto è sotterraneo, ma quando si superano alcuni piccoli canyon, si vedrà il tubo molto chiaramente. Basta seguire il tubo e la pista fino ad incrociare una strada principale e vedrai un serbatoio d'acqua. Da quel punto, la pista continuerà a seguire piccole strade e difficilmente vedrete molto traffico o persone fino ad arrivare alla città di Oria, che è dopo circa 26 km. Ai waypoint indicati, c'è un piccolo supermercato e all'altra c'è un caffè. In entrambi, dovresti essere in grado di ottenere alcuni rinfreschi. In Oria, avrai anche la possibilità di raggiungere a piedi la stazione ferroviaria (vedi waypoint) e tagliare brevemente la tua escursione.

Dopo Oria, tornerai presto in campagna e, ancora una volta, vedrai una grande pipa, questa volta è ben al di sopra del terreno. Dopo averlo attraversato, andrai in un'altra direzione e non lo vedrai più.

Verso la fine, entrerete nella città di Mesagne e prima di arrivare alla stazione ferroviaria, passerete da alcuni negozi.

Si prega di notare che il treno tra Grottaglie e Mesagne (o viceversa) non corre molto frequentemente, specialmente non di domenica, quindi è consigliabile fare questa escursione in un giorno lavorativo o il sabato. Per rendere più facile prendere il treno, potresti prendere in considerazione il parcheggio in una delle 2 stazioni ferroviarie, prendere il treno per l'altra stazione e tornare alla macchina, in questo modo sarai sicuro che non ci sarà una spiacevole sorpresa e la fine di un'eventuale escursione piuttosto stancante.

Si prega di godersi l'escursione e lasciare alcuni commenti.
Forse fino all'inizio del viaggio, ma l'unico che ho trovato lungo la pista.