2,9
5,8

vicino Pecol, Trentino-Alto Adige (Italia)

si parte da Plan de Schiavaneis, si prende il sentiero 647 per plan de roces, il sentiero e' molto pendente, i panorami sono eccezionali, si arriva dopo 1000m di dislivello al cuore del gruppo sella, i questo frangente il panorama ricorda un ambiente lunare.
si continua a salire per il sentiero 666, grande affaccio sulla val de mesdì, si arriva al rifugio boe'.
adesso si sale per un sentiero molto in pendenza, si superano delle roccette con l'aiuto di una corda di metallo, si arriva al rifugio Capanna Fassa, ovviamente bellissimo panorama che prende tutte le dolomiti con in bella mostra il Pelmo, la marmolada, in Sassopiatto, il Vajolet.
si scende dal sentiero 638 su saliscendi sempre in ambiente lunare.
Si arriva alla forcella Pordoi e si scende ripidamente per tornantini ma su sentiero breccioso ma divertente, si arriva al pas Pordoi.
essendo un percorso a bastone, ho si porta una macchina al pas pordoi o si torna a Plan de Schiavaneis in bus.

Dislivello: 1320m

capanna fassa

by 90filobus

11.58 km | 7.19 miles | One-way trip
Activity, suitable for: hiking

38032 Canazei, Trento, Trentino-Alto Adige

View track at

Altitude range 1269 m (Altitude from: 1854 m to 3123 m)
Total climb: 1312 m, Total descent: 936 m

Altitude range 4164 ft (Altitude from: 6082 ft to 10246 ft)